Categorie
Curiosità

Necrologici di oggi

Necrologi-Italia è uno strumento pensato per aiutare tutti gli utenti della rete a trovare informazioni rapide, sicure e in tempo reale, riguardo al decesso di un amico, familiare o conoscente.
Al fine di fornire un servizio completo, oltre ai dati “necrologici” che riguardano funerali futuri, esiste anche una nutrita sezione archivio, dove, rispettando gli ordini cronologici, sono raccolti dati di cerimonie già avvenute, per una eventuale consultazione.

Necrologi-Italia è uno strumento pensato per aiutare tutti gli utenti della rete a trovare informazioni rapide, sicure e in tempo reale, riguardo al decesso di un amico, familiare o conoscente.

Al fine di fornire un servizio completo, oltre ai dati “necrologici” che riguardano funerali futuri, esiste anche una nutrita sezione archivio, dove, rispettando gli ordini cronologici, sono raccolti dati di cerimonie di oggi e già avvenute, per una eventuale consultazione.

Che cos’è e come funziona necrologi-italia
Necrologi-italia contiene un insieme di servizi, concepiti affinché siano semplici da utilizzare.
Qualsiasi soggetto che disponga di un browser e di una connessione alla rete può ottenere i “dati necrologici”, cioè le informazioni relative a uno specifico defunto, e i dati cronologici, ad esempio, quando è deceduto un vostro conoscente.
Per avere informazioni su una cerimonia in particolare, non dovete far altro che digitare nel campo del vostro motore di ricerca le parole “funerali di”, seguite da nome e cognome del defunto.
Successivamente, cliccate sul link di necrologi-italia e sarete condotti direttamente nella pagina relativa alla persona che stavate cercando.
In questa sorta di scheda personale sono contenuti i dati anagrafici, oltre alle informazioni relative al funerale, così da poter partecipare al rito funebre: conoscerete luogo, ora e data. Inoltre, vi saranno fornite informazioni, relative al periodo che il defunto trascorre nella camera ardente. Anche in questo caso, potrete sapere dove si trova la salma, in tempo reale, e gli orari di visita del luogo che temporaneamente la accolgono.

Quali ricerche si possono effettuare dentro il portale di necrologi-italia?
Se siete già all’interno del portale, potrete consultare le informazioni che riguardano la sfera attuale, cioè potrete conoscere i funerali che si terranno nel giorno corrente e le cerimonie che invece avranno luogo nei giorni immediatamente successivi.
Grazie a un lavoro di compilazione da cronologi, potrete anche consultare l’ampio archivio di dati necrologici, dove sono raccolte tutte le informazioni passate – secondo ordini cronologici – e potrete scoprire se un vostro conoscente che non vedete da molto tempo sia deceduto.

Quali sono le effettive utilità offerte da necrologi-Italia?
Prima di tutto, apprezzerete la rapidità con cui si recuperano informazioni utili e attendibili, inserite da attenti cronologi. Poi vi avvantaggerete del fatto che non avete bisogno di muovervi da casa per conoscere quanto vi serve: niente più caccia al manifesto a lutto per la città e neppure dovrete spulciare le pagine con i dati necrologici di oggi nei quotidiani o scorrere liste di dati cronologici anche di oggi per trovare la data che vi interessa.
Non dovrete neppure affrontare difficoltose conversazioni telefoniche con i parenti in lutto per sapere dove avrà luogo il funerale di una persona a voi cara.

Necrologi-Italia offre anche un ulteriore vantaggio a chi ne fa uso
Volete fare le condoglianze a parenti o amici in lutto?
Il servizio di Necrologi ci consente di fare anche questo.
Dimenticate i costosi e complicati sistemi per inviare un telegramma di condoglianze e persino le strazianti conversazioni telefoniche, disturbando i vostri cari che stanno affrontando un momento delicato e voi non trovate con facilità e sul momento le parole giuste per confortarli. E anche se siete lontani o non potete intervenire al rito funebre, potete comunque far sentire il vostro cordoglio alle persone cui tenete.
Nella scheda personale del defunto, presente in necrologi-Italia, avete a disposizione uno strumento semplice e rapido che non vi costerà neppure un euro e potrete con calma scegliere le parole giuste, e tutte quelle che sono in grado di esprimere la vostra partecipazione al dolore dei vostri cari.
È sufficiente cliccare sul link sottostante il simbolo della busta che individuerete facilmente nella scheda del defunto; compilare il form che compare, con pochi dati: indirizzo mail (servirà a necrologi-Italia per confermarvi l’avvenuto invio del vostro messaggio di cordoglio) nome del mittente e le parole di conforto dirette ai familiari del defunto.
Il vostro messaggio sarà recapitato senza indugio ai parenti della persona deceduta, in un elegante formato cartaceo e resterà come ricordo alla famiglia della vostra vicinanza al loro dolore.