Categorie
Curiosità Tanatologica(mente)

Il cimitero più..infestato del mondo!

Si è soliti pensare che i cimiteri siano luoghi colmi di tristezza, certamente, ma per molti anche posti pieni di “vita”: non sono rari i casi in cui un cimitero venga definito infestato. Tra questi, conosciamo quello di Toowoomba!

Nel campsanto di Toowoomba, nel Queensland in Australia, sembra vi siano stati numerosi avvistamenti tra spettri e creature di entità soprannaturale, come riportano alcune testimonianze fotografiche.

Parliamo di oltre il centinaio di avvistamenti.

Uno degli esempi più recenti è quello del fantasma di una bambina immortalata in posizione inginocchiata (forse) intenta a pregare, ma si contano anche molti altri episodi di cataclismi presenti nel cimitero, tanto da renderlo il più infestato al mondo!

Un gruppo presente in Facebook raccoglie tutte le testimonianze di coloro che hanno visto o semplicemente sentito qualcosa, tra pianti disperati, grida, tombe rotte e oggetti sacri spostati rispetto a dove dovrebbero essere.

A tal proposito, sembra che i crocifissi caschino dalla loro posizione originaria!

Ogni anno vi sono non solo i visitatori autoctoni bensì anche molti turisti da ogni parte del globo, vista la sua fama.

C’è chi riporta fotografie, filmati, e anche chi giura di riconoscere nei propri avvistamenti i personaggi presenti nel cimiteri, riconosciuti dalle foto delle lastre tombali.

Il caso più famoso è quello di Elizabeth Perkins, una donna deceduta nel 1944 investita da un convoglio ferroviario. Avvistata molteplici volte, la sua figura appare sempre nelle vicinanze di una lapide, in posizione eretta.

Ingresso del cimitero di Toowoomba, Australia

C’è chi invece dice di essere stato addirittura assalito da qualcosa di indefinibile, come Daniel Prentice che, dalla sua testimonianza, afferma di aver riportato sul proprio corpo lividi e segni di quello strano evento.

Insomma, sembra che le anime qui non riescano a trovare riposto eterno, ma..come mai? Lo stesso custode del camposanto non riesce a trovare pace..

Anche questo rimane un mistero, non si è (ancora) scoperto perchè tale cimitero ospiti così tante presenze e come mai, queste, decidano di rivelarsi ai visitatori.

Di Beatrice Roncato

Tanatologa Culturale, Tanatoesteta e Cerimoniere Funebre

Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram